Fashion blogging: un esempio efficace di Web Marketing

Internet ha creato moltissime opportunità per nuovi lavori. Una delle professioni più nota e diffusa è quella del blogger.

Chi non segue almeno un blog costantemente alzi la mano! Nessuno? Beh, è normale!

Oggi un blogger è un personaggio di rilievo che, spesso, raggiunge vette di interesse paragonabili a quelle di una star dei media.

Ma attenzione: esistono tanti tipi di blogger!

Una tipologia di blogger venuta alla ribalta di recente è quella del Fashion Blogger, ossia di una persona, spesso una donna ma può essere anche un uomo che, quotidianamente, sul proprio blog o sul proprio profilo Social (Instagram e Facebook sono i prediletti), pubblica notizie su di sé, sulla moda, sul trucco e su tutta una serie di tematiche molto “fashion”.

Una semplice query sui motori di ricerca con le parole chiave “lavoro fashion blogger” genera una gran quantità di risultati: scegliere di essere fashion blogger è un modo per cercare di guadagnare denaro divertendosi!

Non è però banale diventare una fashion blogger di successo. Per questo motivo esistono corsi specifici, in cui collaboriamo con la nostra esperienza e le nostre competenze, che uniscono l’esperienza di fashion blogger di successo con le competenze di esperti del settore Social Media e Web Marketing.

Un eccellente esempio è stato l’evento svoltosi a Roma sabato 20 gennaio 2018, conosciuto dai più come “Fashion Blogger Meeting“.

L’evento è stato un vero e proprio corso full-immersion in cui sono stati presentati strumenti e tecniche più idonei per diventare Fashion Blogger di successo, soprattutto basandosi sull’esperienza di chi già ci è riuscito (aspetto che è stato molto apprezzato dalle numerose partecipanti).

Nel corso della giornata noi, esperti tecnologici e di marketing, abbiamo avuto modo di osservare con attenzione le partecipanti, ricavandone un quadro d’insieme molto interessante. Al di là delle diverse età e dei livelli diversi di esperienza, dagli interventi e dagli scambi di opinioni, è emerso in maniera evidente che ci trovavamo di fronte  a persone molto capaci e motivate, che cercavano di acquisire strumenti professionali per raggiungere i loro obiettivi.

Essere Fashion Blogger, infatti, significa certamente avere una passione molto intensa per tutto quello che è il mondo della moda e della bellezza ma significa, anche, sapere come creare contenuti sul proprio blog o su Instagram per ottenere la massima visibilità. Significa sapere come negoziare e gestire le opportunità di guadagno che verranno proposte e significa capire come incrementare i profitti o cogliere al volo le occasioni più vantaggiose. Significa, in poche parole, non affidarsi al fai-da-te ma investire su tecniche e strategie vincenti per il proprio successo.

Il Fashion Blogger Meeting è stato organizzato da esperti di comunicazione, marketing e tecnologie informatiche ma è stato studiato per essere accessibile a tutte le persone che, pur non avendo un background informatico, vogliano seriamente intraprendere questa professione.

In attesa del Fashion Blogger Meeting 2, gli stessi organizzatori hanno predisposto una serie di corsi destinati proprio alla figura della Fashion Blogger i cui dettagli sono disponibili su fashionbloggermeeting.com!